SI INVITANO GLI STUDENTI DI PARTECIPARE IL GIORNO LUNEDI' 17 DICEMBRE DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 13.00 ALL'INCONTRO SULLE LINEE GUIDA DELLA VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA. INCONTRO CHE SI TERRÀ A PALAZZO SACRIPANTI AULA 1 A MARGINE DEL LABORATORIO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Si informano gli studenti che, in seguito alle richieste pervenute, il Prof. Pertichetti ha modificato la data del primo appello di Gennaio 2019 che si terrà il giorno mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 12,00

Si avvisano gli studenti che il 09 Gennaio 2019 il Gen Badalucco terrà un seminario "Il rischio" dalle ore 11 lle ore 17. Tale seminario prevede corsi riuniti per la triennale "Sociologia della sicurezza" e per la maagistrale "sociologia militare"

Si informano gli studenti che è uscito il bando TUCEP e gli allegati relativi alla mobilità Erasmus+ for traineeship rivolta agli studenti per l'a.a. 2018/2019.

Il bando è consultabile all'indirizzo:

workshop

Si informano gli studenti che nei giorni martedì 4 (10:00-13:00), martedì 11(10:00-13:00), e martedì18(10:00-12:00) Dicembre, la Professoressa Marta Picchio terrà delle lezioni integrative di Sociologia Generale.

SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE LA PROCEDURA PER LA SELEZIONE DEGLI ESAMI A SCELTA A COMPLETAMENTO DEL PIANO DI STUDI DEVE ESSERE EFFETTUATA ALL'INTERNO DEL PROPRIO ACCOUNT DEL SOL. SI RICORDA CHE A QUESTO FINE POSSONO ESSERE SELEZIONATI GLI ESAMI PER INSEGNAMENTI CHE FANNO PARTE  ESCLUSIVAMENTE DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE (NO CORSI DI LAUREA MAGISTRALE) LA CUI DIDATTICA SIA ATTIVA E CHE NON APPARTENGANO A CORSI DI LAUREA A NUMERO CHIUSO FINO A UN RAGGIUNGIMENTO DI 12 CFU.

GLI STUDENTI CHE INTENDONO SCEGLIERE ANCHE SOLO UN LABORATORIO TRA QUELLI EROGATI DAL NOSTRO CORSO DEVONO SCARICARE, COMPILARE E CONSEGNARE (A MANO PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA O INVIARE SCANSIONE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) IL PRESENTE MODELLO RIPORTANDO O 2 LABORATORI   O UN LABORATORIO E UN ESAME.

INFINE SI RICORDA CHE AI LABORATORI CORRISPONDONO 36 ORE DI LEZIONE PARI A 6 CFU CIASCUNO E CHE I LABORATORI ATTIVI NELL'ANNO ACCADEMICO 2018/2019 SONO:

PROCEDURA PENALE (1° SEMESTRE)

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1° SEMESTRE)

CRIMINOLOGIA E CRIMINALISTICA (2° SEMESTRE)

SOCIOLOGIA VISUALE (2° SEMESTRE)

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (2° SEMESTRE)

LINGUA ARABA (2° SEMESTRE)

LINGUA DARI (2° SEMESTRE)

SCADENZA: GLI INSERIMENTI SUL SOL DEVONO ESSERE EFFETTUATI ENTRO E NON OLTRE IL 10 DICEMBRE 2018, IL MODULO CARTACEO PUO' ESSERE CONSEGNATO O SPEDITO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2018.

SI COMUNICA AGLI STUDENTI CHE A PARTIRE DAL GIORNO MERCOLEDI' 5 DICEMBRE FINO AL GIOVEDI' 20 DICEMBRE 2018 SI SVOLGERANNO LE LEZIONI DEL LABORATORIO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

:lab coop int 18 19

Si informano gli studenti che la lezione odierna di Sociologia della Sicurezza delle ore 11:00 è sostituita con la presenza al convegno "la sicurezza Informatica" in programma alle ore 15:00 presso l'auditorium San Domenico.

del sette

Si avvisano gli studenti che per effettuare variazioni del piano di studi con gli esami a scelta già consegnati è necessario inviare una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando quale/i esame/i a scelta sostituire inserendo quelli prescelti.

A CAUSA DI IMPEDIMENTI DEL DOCENTE, LE LEZIONI DEL CORSO DI ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO PREVISTE PER I GIORNI DI MARTEDÌ 20 E DI MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE DOVRANNO ESSERE RINVIATE ALLA SETTIMANA SUCCESSIVA, RISPETTIVAMENTE NEI GIORNI DI MERCOLEDÌ 28 E GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 2018 (STESSI ORARI).

Si ricorda agli studenti che lunedì 26 Novembre alle ore 17:00 presso l'Aula 1 di Palazzo Sacripanti avrà inizio il Laboratorio di Procedura Penale con il Prof. Bona Galvagno. Si ricorda che questo laboratorio, come tutti gli altri laboratori volontari erogati dal Corso di Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza, può essere frequentato non solo da chi ha intenzione di inserirlo nel piano di studi come esame a scelta ma anche da chi è semplicemente interessato e alla fine riceverà un attestato di frequenza.

22 novembre

Si informano gli studenti del I e del II anno che le lezioni previste per il pomeriggio del giorno mercoledì 28 Novembre (lezione di Sociologia Generale del Prof. D'Andrea e Istituzioni di Diritto Pubblico del Prof. Porena) saranno sostituite dalla presenza al convegno "La sicurezza informatica" che si terrà alle ore 15:00  presso l'Auditorium San Domenico. Le presenze registrate al convegno varranno come frequenza ai corsi suddetti.

Con la presente si comunica che nella piattaforma Unistudium sono stati caricati materiali (videolezioni, dispense, url e altro) per approfondire gli argomenti del corso di Sociologia dei processi economici e del lavoro fino a oggi sviluppati in aula.

I materiali verranno integrati e aggiornati lungo il coso del semestre e resteranno a disposizione di tutti gli studenti fino alla fine dell'anno accademico in corso.

Per poterli visionare/scaricare è necessario iscriversi al corso accdendo alla piattaforma tramite il link https://www.unistudium.unipg.it/unistudium/login/index.php.

presntazione libro

Si pubblica locandina e programma del convegno "Donne in Med(i)Azione" previsto per il 9 Novembre ad Assisi.

Si avvisano gli studenti del secondo e terzo anno che a partire dal 26 Novembre inizieranno le lezioni del Laboratorio di Procedura Penale con il Prof. Bona Galvagno che si terranno presso l'aula 1 Ddi Palazzo Sacripanti e che rispetteranno il seguente calendario:

laboratorio procedura penale 18 19

Si comunica che per il giorno venerdì 2 Novembre non sono previste lezioni e la struttura di Palazzo Scripanti resterà chiusa al pubblico.

Vai a inizio pagina